NORME DIPENDENZA GIOCO D’AZZARDO

ADEMPIMENTI PER  LE NORME PER IL CONTRASTO, LA PREVENZIONE, LA RIDUZIONE DEL RISCHIO DELLA DIPENDENZA DEL GIOCO D’AZZARDO
Con la Delibera di Giunta n. 125 del 23.11.2017 l’amministrazione comunale ha provveduto all’operazione di mappatura dei luoghi sensibili come previsto dalla L.R. n. 5/2013 e D.G.R. n. 831 del 12.06.2017.
A seguire con Delibera di Consiglio Comunale n. 2 del 08.02.2018 si è approvato il “Regolamento per la regolamentazione per la prevenzione e il contrasto delle patologie e delle problematiche legate al gioco lecito”.
In relazione alle disposizioni normative regionali ed agli atti comunali suddetti ed in base ala mappatura approvata, si provvederà ad effettuare le misurazioni sul territorio per la verifica e redazione di nuova planimetria che individua gli esercizi in cui sono ospitati apparecchi per il gioco di cui all’oggetto ubicati a meno di 500 metri di distanza dai luoghi sensibili in essa individuati.
Ai sensi dell’art. 5 del Regolamento Comunale suddetto, l’ Amministrazione comunale, al fine di monitorare le concessioni degli apparecchi da gioco e verificarne la scadenza, non rinnovabile dopo tale data ai sensi dell’articolo 6, comma 2 ter della L. R. n. 5/2013 s.m.i., prevede l’apposizione su ciascun apparecchio regolarmente presente all’interno dei singoli esercizi di un contrassegno che riporti il numero identificativo dello stesso, la data del collegamento alle reti telematiche e di scadenza della concessione.
Il contrassegno rilasciato e vidimato dall’Amministrazione stessa, deve essere posizionato sull’apparecchio da gioco in modo visibile ed accessibile ad eventuali sopralluoghi e controlli della Polizia Locale e/o di altri soggetti preposti al controllo.
Pertanto a seguito della nuova mappatura in previsione nei prossimi mesi, verranno effettuati sopralluoghi presso gli esercizi in possesso di concessioni al fine di ultimare la procedura sopra descritta.
 
ALLEGATI:
Delibera di Giunta Comunale n. 125 del 23.11.2017
Allegato A – Mappatura luoghi sensibili
Delibera di  Consiglio Comunale n. 2 del 08.02.2018
Regolamento
 
Per informazioni in merito alla presente si potrà contattare:
UFFICIO ATTIVITA’ PRODUTTIVE
Istruttore Amministrativo : Margherita Mammi
TEL:.0522636748
E-Mail: commercio@comune.sanmartinoinrio.re.it
PEC: sanmartinoinrio@cert.provincia.re.it