CAMPAGNA NASTRO ROSA 2019🎀
Grazie all’Associazione commercianti Il Castello 2 di San Martino in Rio che aderendo alla campagna Nastro Rosa 2019 ci ha aiutati nella diffusione delle informazioni sulle iniziative.
Grazie alle volontarie che ci hanno aiutato a realizzare l’11 novembre la prima giornata di visite al seno con i medici della LILT.
Grazie alla Lega Italiana per la lotta contro i Tumori per l’importante aiuto.
L’adesione delle sammartinesi è stata grande, abbiamo perciò già riempito un’altra giornata di appuntamenti per altre visite e un’altra sarà in programma per il mese di marzo, ancora da definire nei dettagli.
#dallapartedellaprevenzione🎀🎀🎀🎀🎀🎀🎀
—————————————————————————-
CAMPAGNA NASTRO ROSA 2019
PREVENZIONE TUMORI AL SENO
PRENOTA LA TUA VISITA DI PREVENZIONE
Visite gratuite effettuate da medici specialisti da LILT Reggio Emilia.
lunedì 11 novembre 2019
dalle 8.30 alle 12.30
presso i poliambulatori di viale F.lli Cottafavi 17
Per chi non è ancora iscritto sarà possibile effettuare l’iscrizione con una donazione minima di € 10.00 al momento della visita.
Apertura prenotazione dal 22 ottobre fino ad esaurimento posti.
1 Donna su 10…
Questa è la cifra che definisce l’incidenza dei tumori al seno
È un numero allarmante, per di più in crescita. ma la buona notizia è che da ormai un decennio la mortalità per tumore al seno sta calando in tutta Europa, con una punta di maggiore consistenza proprio in Italia. L’elevata partecipazione delle donne agli screening consente di affermare che se il tumore viene scoperto in una fase precoce le probabilità di sopravvivenza sono altissime (fino al 98% dei casi per le forme iniziali) e in più garantiscono la conservazione del seno (forma, volume, cosmesi, simmetria). Questa nuova iniziativa della LILT si inserisce proprio nella campagna di sensibilizzazione e prevenzione rivolta alle donne, mettendo in sinergia tutte le risorse del territorio.