WhatsApp del Comune di San Martino in Rio

scarica la locandina

CRITERI E MODALITA’ PER L’UTILIZZO

DEL SERVIZIO DI MESSAGGISTICA ISTANTANEA WHATSAPP

Il Comune di San Martino in Rio attiva WhatsApp:  nuovo servizio di messaggistica istituito con lo scopo di informare i cittadini e potenziare gli strumenti di comunicazione con  informazioni di interesse collettivo, di pubblica utilità o d’emergenza.
I messaggi inviati, saranno preceduti dalla parola NEWS nel caso si tratti di una informazione relativa ad iniziative culturali, manifestazioni, appuntamenti sportivi o scadenze; dalla parola ALERT nel caso debbano essere comunicate informazioni di servizio come chiusure straordinarie di scuole o uffici, modifiche di viabilità, particolari allerte meteo, ecc.
Il servizio è completamente gratuito ed è usufruibile indipendentemente dal gestore telefonico scelto dall’ utente.
Come si attiva il servizio di messaggistica del Comune:

1. disporre di uno smartphone con l’applicazione WhatsApp installata
  2. memorizzare il numero 334 – 6389573 come “Comune di San Martino in Rio”
  3. inviare via WhatsApp un messaggio allo stesso numero con scritto “SAN MARTINO ATTIVA

I messaggi sono inviati in modalità broadcast: un gruppo WhatsApp in cui nessun utente può vedere i contatti altrui.
Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini che abbiano compiuto 18 anni. Con l’invio del messaggio di attivazione, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di San Martino in Rio a trasmettere informazioni tramite l’applicazione e al trattamento dei propri dati personali: l’iscrizione verrà accolta con l’invito a leggere l’informativa sulla privacy e questa policy del servizio, che si intenderanno così accettate.
Informativa ai sensi art. 13 Regolamento UE 2016/679 “Regolamento Generale sulla protezione dei Dati” recepito dal D-Lgs 10/08/2018 n. 101
L’iscrizione al servizio comporta l’accettazione delle regole di utilizzo in particolare il divieto di promuovere attività illegali, diffamare, minacciare, offendere a vario titolo.
Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “SAN MARTINO STOP”.
Il numero di cellulare 334 – 6389573 è valido solo per il servizio di informazione descritto, NON RISPONDE A MESSAGGI, TELEFONATE O ALTRO.

scarica la policy del servizio