Premialità per il conferimento di rifiuti al CdR di Via Lemizzone

A partire dal 5 novembre 2018, presso il Centro di Raccolta (CdR) di Via Lemizzone, entrerà in funzione un nuovo sistema per il conferimento “informatizzato” dei rifiuti, che permetterà di premiare le utenze domestiche più virtuose.

Sara possibile accumulare eco-punti, conferendo al CdR alcune tipologie di rifiuti “particolarmente inquinanti” come i RAEE, gli Olii vegetali e minerali e gli accumulatori.

Ad ogni tipologia di rifiuto è stato assegnato un punteggio e dai punti accumulati si otterrà uno sconto sulla bolletta dei rifiuti, così come definito dal Regolamento Comunale per la disciplina della tassa sui rifiuti.

La scontistica è riservata alle sole utenze domestiche e gli eco-punti vengono attribuiti all’intestatario del contratto di igiene urbana tramite la tessera sanitaria.

Materiali da conferire al Centro di Raccolta di Via Lemizzone che vengono contabilizzati ai fini della “premialità” e dettaglio del valore degli sconti:
100 punti = 0,30 € di sconto in bolletta

E’ previsto un punteggio minimo da raggiungere pari a 1667 punti, equivalente ad uno sconto di 5€; ma nel 2018 sarà sufficiente accumulare soli 667 punti, pari a 2€, per accedere allo sconto nel 2019.

La scontistica viene accumulata nell’anno solare e lo sconto viene riconosciuto sulla bolletta dell’anno successivo.

Il punteggio totale accumulato nell’anno solare potrà dare origine a riduzioni sino ad un massimo del 30% della parte variabile della tariffa.

Pieghevole informativo scaricabile