Altro

Con deliberazione di Giunta comunale N. 103 del 20 settembre (esecutiva il 15 ottobre) è stato approvato il piano triennale delle azioni positive 2012/2014 d.lgs. n. 198/2006 ‘Codice delle Pari Opportunità tra uomo e donna, a norma della legge 28 novembre 2005, n. 246′.
Le azioni positive previste sono misure dirette ad eliminare ogni forma di discriminazione all’interno delle amministrazioni, quali disparità di trattamento tra uomini e donne e per eliminare le discriminazioni di genere.
Il Comune di San Martino in Rio armonizza, maggiormente con questo atto, la propria attività per l’applicazione del diritto di uomini e donne allo stesso trattamento in materia di lavoro (nel nostro ente le donne sono in maggioranza…).
Il Comune ha sempre promosso le pari opportunità in materia di formazione, di aggiornamento e di qualificazione professionale, proprio per affermare una cultura organizzativa orientata al rispetto e alla valorizzazione delle diversità. ha facilitato all’occorrenza l’utilizzo di forme di flessibilità di orari di lavoro per i lavoratori.

vedi la delibera