6 ottobre 2018 - 19:30

Sabato 6 ottobre presso la Rocca estense, dopo un piccolo buffet a base di gnocco, tigelle e salume che accoglierà il pubblico alle ore 19.30, si terrà alle ore 20.30 la presentazione del libro di Giglio Mazzi dal titolo “non eravamo terroristi – un dialogo con le memorie del più giovane gappista reggiano”. Saranno presenti, oltre all’autore, i curatori Denis Fontanesi e Mirco Zanoni. Un racconto con un protagonista assoluto, il partigiano Alì, gappista fuori dagli schemi e dalle convenzioni. E due comprimari, dichiarati provocatori, di generazioni diverse, che agitano le acque di una memoria irrequieta ma inflessibile nel saldo morale della Resistenza.

L’incontro è organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’ANPI locale.

Info: Ufficio Cultura 0522 636709 – cultura@comune.sanmartinoinrio.re.it