7 aprile 2018 - 9:00

san martino in rio

BASTA UN GESTO PER SALVARE LA VITA DI UN BAMBINO

L’Assessorato alla Sanità del Comune di San Martino in Rio, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, il comitato di gestione dell’asilo nido Peter Pan e le pediatre del territorio hanno organizzato il coso di DISOSTRUZIONE PEDIATRICA per divulgare la conoscenza delle manovre di liberazione delle vie aeree di un bambino o di un lattante da corpo estraneo inalato. Il corso è gratuito ed è rivolto a 24 genitori di bambini di età fra 0 e 4 anni.

L’iniziativa che si terrà SABATO 7 Aprile 2018 dalle ore 9 alle 12 in sala D’Aragona presso la Rocca Estense, rientra fra le proposte atte a diffondere la cultura della rianimazione polmonare di base e delle manovre salvavita che l’Assessorato intende divulgare.

Per iscriversi occorre lasciare il proprio nominativo e recapito all’Ufficio Scuola comunale tramite e-mail (scuola@comune.sanmartinoinrio.re.it) o tramite telefonata (0522/636724) possibilmente entro mercoledì 4 aprile.