Bando della Regione Emilia-Romagna per la sostituzione di apparecchi domestici a biomassa

La Regione Emilia-Romagna con questo bando si propone di contribuire al miglioramento della qualità dell’aria e all’incremento dell’efficienza energetica attraverso la sostituzione dei generatori di calore alimentati a biomassa legnosa con generatori di ultima generazione o con pompe di calore.

Chi può partecipare

Possono accedere al bando i cittadini che intendano eseguire la sostituzione di un camino aperto, stufa a legna/pellet, caldaia legna/pellet di potenza inferiore o uguale a 35 kWt, con classificazione ambientale inferiore o uguale a 4 stelle, con:

• nuovi impianti a biomassa di potenza inferiore o uguale a 35kWt almeno di Classe 5 Stelle;
  • pompe di calore.

Come partecipare

I cittadini interessati a partecipare all’iniziativa potranno effettuare la domanda di contributo on-line collegandosi all’applicativo informatico messo a disposizione dalla Regione sulla pagina web dedicata al bando dalle ore 15.00 del 1 settembre 2021, alle ore 14.00 del 31 dicembre 2023

PER SAPERNE DI PIÙ:

Delibera della Regione Emilia-Romagna n. 1333 del 24/08/2021

Bando per la sostituzione di impianti di riscaldamento civile a biomassa

Portale per la presentazione della domanda