Miglioramento e messa in sicurezza via Rubiera

Oggi 24 gennaio 2022 iniziano i lavori di miglioramento e messa in sicurezza di via Rubiera nel tratto compreso tra via Zappelletto e via Rocca.

I lavori comprenderanno:

  • il consolidamento delle scarpate attraverso la realizzazione di alcuni tratti discontinui di tombamento con tubi in calcestruzzo autoportante di diametro interno 80 cm da posizionare su letto di magrone previa idonea risagomatura del fosso. Complessivamente si prevede di tombare circa 100 metri di fosso, dando priorità ai tratti con maggiori deformazioni;
  • il completamento dei tratti di tombamento con il ripristino della terra inizialmente asportata, con la fresatura del tappeto di usura e successivamente il riporto di bynder per le parti di infrastruttura che evidenziavano i maggiori cedimenti;
  • ripristino del tappeto di usura in alcuni tratti.

L’intervento verrà eseguito dalla ditta Gazzini Fratelli srl con sede in via Lemizzone 7 42015 Correggio (RE) e avrà la durata di 90 giorni.

La viabilità verrà modificata, con la parziale chiusura della circolazione, del tratto sopra citato, garantendo il senso di marcia alternato.

L’eventuale chiusura completa, per esigenze temporanee di cantiere, verrà comunicata e verrà predisposta idonea segnaletica di preavviso.

Allegati