Compostiamoci bene!

Corso di Compostaggio domestico – 5 Edizione
Il Comune di San Martino in Rio e il Museo dell’Agricoltura e del Mondo Rurale sono lieti di annunciarvi la nuova iniziativa dedicata al corretto compostaggio domestico, nata grazie al contributo e alla collaborazione di Iren: un’occasione per scoprire il valore dell’organico e di come da semplice rifiuto possa trasformarsi in risorsa, grazie alla pratica del compostaggio.
Un corso gratuito per conoscere, insieme alla nostra esperta di educazione ambientale Laura Catellani, l’universo del compostaggio domestico; tre appuntamenti: due lezioni teoriche in modalità online, lunedì 11 e lunedì 18 marzo alle 18.45, una lezione pratica in presenza, sabato 23 marzo alle 10,00, ed una visita guidata con ingresso a pagamento (intero € 4,00 – ridotto € 2,50) al Museo dell’Agricoltura e del Mondo Rurale di San Martino in Rio, sabato 16 marzo alle ore 10.
Al termine del percorso, i partecipanti al corso residenti a San Martino in Rio avranno in omaggio una compostiera per nucleo familiare, per proseguire e mettere alla prova le nozioni acquisite.
Non aspettate!! L’intera iniziativa è gratuita; iscrizioni aperte (entro lunedì 11 marzo), fino ad esaurimento posti.
Per INFO e ISCRIZIONI: