CELEBRAZIONI 25 APRILE

Dopo l’iniziativa in programma per il 22 marzo scorso  ecco il programma delle celebrazioni legate al 79° anniversario della Liberazione.

Nella mattinata di venerdì 19 aprile una classe terza della scuola e Secondaria di Primo Grado farà, accompagnata da un rappresentante di ANPI, il Giro dei Cippi.

Sabato 20 aprile tutti i ragazzi delle classi terze della scuola e Secondaria di Primo Grado incontrano, alle ore 9 presso la Sala d’Aragona della Rocca, Liliana Manfredi, sopravvissuta all’eccidio del La Bettola.

Mercoledì 24 aprile, presso Piazza Martiri alle ore 10.30, I BAMBINI DISEGNANO LA PACE, animazioni e canti a cura degli alunni della scuola d’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado.

Giovedì 25 aprile alle ore 8,45 deposizione mazzi di fiori ai cippi dei Caduti, alle ore 10,45 Suono della Campana civica e deposizione corona d’Alloro al Monumento ai Caduti, a seguire gli interventi di Paolo Fuccio, Sindaco, Delegato del Consiglio Comunale Ragazzi, Oreste Zurlini, rappresentante ANPI locale, Roberta Mori, Consigliera regionale, a seguire intervento musicale a cura del M° Tiziano Bellelli.

Al pomeriggio, alle ore 15, Biciclettata di Liberazione con ristoro finale a base di gnocco fritto a cura di ANPI e Pro Loco. Possibilità di gnocco da asporto.

La cittadinanza è invitata a partecipare.