Pratiche edilizie: Certificato di Conformità Edilizia e Agibilità – SCEA

Il Certificato di conformità edilizia e Agibilità è normato dagli artt. 23, 24, 25 e 26 della Legge Regionale n. 15/2013 con le modifiche apportate dalla L.R. 14/2020

NORMATIVA PRINCIPALE STATALE E REGIONALE DI RIFERIMENTO

link sito Regione Emilia Romagna

DIRITTI DI SEGRETERIA
I diritti di segreteria per l’istanza di Certificato di conformità edilizia e Agibilità, ai sensi e per gli effetti della Delibera di Giunta Comunale n. 118 del 10.10.2013, sono pari a 18,50 Euro; dovranno essere versati (prima della presentazione della domanda) Dovranno essere versati direttamente alla Tesoreria Enti utilizzando il sistema PAGO PA.

Nel caso in cui, unitamente all’istanza di Certificato di conformità edilizia e Agibilità, sia necessario richiedere la Concessione di Passo/Accesso Carraio, il versamento dei diritti di segreteria relativo è pari a 10 Euro da versare nelle medesime modalità sopra descritte (si può anche effettuare un pagamento unico nel caso di Istanza di Accesso/Passo Carraio presentata contestualmente all’istanza di Certificato di conformità edilizia e Agibilità = 28,50 Euro).