👩‍🌾🧑‍🌾👨‍🌾🚜🚜🚜400 milioni di risorse disponibili nel biennio 2021/22 per l’agricoltura regionale, grazie al Piano di Sviluppo Rurale predisposto in Emilia Romagna, per primi in Italia.
La road map presentata al Ministro Patuanelli e ad oltre 800 partecipanti all’incontro, con le parole dell’Assessore regionale Alessio Mammi:
✅ Finanzieremo investimenti volti all’ammodernamento delle imprese, alla digitalizzazione, all’agricoltura di precisione e a difendersi dai devastanti effetti del cambiamento climatico.
✅ Grande attenzione ai giovani per favorire il ricambio generazionale, alla sostenibilità ambientale, al biologico e al benessere animale e biosicurezza.
➡️ Consapevoli che capacità di produrre e di difendere e valorizzare adeguatamente il prodotto e la sostenibilità ambientale devono tenersi strettamente legati. Sostenibilità ambientale, economica e sociale devono stare in equilibrio.
➡️ Fondi che servono alle imprese per essere più efficienti, competitive e maggiormente capaci di generare reddito, elemento indispensabile per proseguire l’attività.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti sul portale della Regione Emilia-Romagna:
www.agricoltura.regione.emilia-romagna.it