La Fiera di Maggio è organizzata dal Comune in collaborazione con l’Associazione dei commercianti “Il Castello 2”, l’Associazione Turistica “Pro Loco” e le varie associazioni di volontariato del territorio.
Il programma delle iniziative è articolato su un calendario della durata di una settimana e comprende mostre, concerti, spettacoli, sfilata di moda, fuochi d’artificio e manifestazioni di diverso genere.
La giornata di Fiera vera e propria ha luogo domenica 27 maggio dalle ore 10.00 fino alle ore 19.00, nelle vie del centro storico adiacenti la Rocca Estense, i prati del giardino pubblico della Rocca, il centro storico ricompreso in:
C.so Umberto I, Via Facci, Via Magistrelli, Via San rocco pese, Via Ospedale e parte di Via Roma .
Saranno presenti bancarelle del settore gastronomico con prodotti tipici, locali e non, rappresentanze del collezionismo più eterogeneo e di artisti che esporranno “cose belle”, ideate dal proprio ingegno e realizzate grazie alla loro straordinaria manualità.
La Rocca Estense sarà accessibile al pubblico (si potranno effettuare visite guidate) ed ospiterà all’interno delle sue sale affrescate, oltre al Museo dell’Agricoltura e del Mondo Rurale e alla Biblioteca, diverse mostre d’arte.
Sarà inoltre possibile visitare  le sedi del Museo dell’Automobile, uno dei più antichi d’Italia e gli stabilimenti della centenaria Cantina Sociale.

tutte le istanze per il commercio ambulante con presenza di regolare LICENZA vanno presentate alla Polizia Municipale

info: 0522 636716, poliziamunicipale@comune.sanmartinoinrio.re.it

modulo ambulanti

Tutte le istanze per la partecipazione degli operatori nel settore agricolo, espositori e opere dell’ingegno dovranno presentare il rispettivo modulo al fax 0522 636710 o mezzo email all’indirizzo commercio@comune.sanmartinoinrio.re.it