3.1.B Recapiti

Tariffe e rapporti con gli utenti

La Tassa sui rifiuti viene gestita direttamente dal Comune.
Premesso che, secondo quanto stabilito dal Regolamento Comunale che disciplina l’applicazione del Tributo Comunale sui Rifiuti, chiunque occupi, detenga o conduca locali ed aree scoperte tassabili, è tenuto a presentare apposita dichiarazione, su modello messo a disposizione dall’Ufficio Tributi, avente effetto anche per gli anni successivi qualora non intervengano variazioni.

Si ricorda che la dichiarazione di cui sopra è da presentare ogniqualvolta che:
– abbia inizio il possesso, l’occupazione o la detenzione di locali ed aree assoggettabili al tributo;
– si verifichi una variazione di quanto precedentemente dichiarato (cambio di abitazione, variazione di metratura ecc..)
– si verifichi la cessazione del possesso, occupazione o detenzione dei locali ed are precedentemente dichiarati.

Tutte le denunce di cui sopra dovranno essere inviate all’Ufficio Tributi del Comune con le seguenti modalità:

• a mezzo PEC utilizzando il seguente indirizzo sanmartinoinrio@cert.provincia.re.it;
  • a mezzo fax da inviarsi al numero 0522/636745;
  • a mezzo servizio postale indirizzando la busta a Comune di San Martino in Rio, Corso Umberto I° n. 22, 42018 – San Martino in Rio (RE);
  • a mano consegnando direttamente all’Ufficio Tributi presso l’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di San Martino in Rio, Corso Umberto I° n. 22, 42018 – San Martino in Rio (RE);

L’Ufficio Tributi resta a disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione:

Sportello: lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 13.00 – Sabato dalle 9.00 alle 12.30

Telefono: 0522 636730 – 0522 630785

Email: tributi@comune.sanmartinoinrio.re.it

Pec: sanmartinoinrio@cert.provincia.re.it

Raccolta e trasporto rifiuti

Il servizio integrato di gestione dei rifiuti, della raccolta e trasporto e dello spazzamento e lavaggio delle strade, è gestito da Iren Ambiente SPA – sito internet www.irenambiente.it.

Per informazioni e segnalazioni servizi ambientali, raccolta differenziata dei rifiuti e igiene urbana rivolgersi al Numero verde raccolta rifiuti e igiene urbana:

Telefono: 800 212607

attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 17:00 e il sabato dalle 08:00 alle 13:00

E-Mail: ambiente.emilia@gruppoiren.it
PEC: irenambiente@pec.gruppoiren.it