Corso online gratuito per diventare protagonista della sostenibilità

Il corso è realizzato da JTI Italia e Save the Planet Onlus in collaborazione con ANCI, il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile ed il Ministero della Transizione Ecologica.

Il progetto, completamente gratuito e disponibile online da inizio marzo per tutti i dipendenti della PA, ha l’obiettivo di fornire agli amministratori locali gli strumenti necessari a rendere le città davvero sostenibili e di migliorare la consapevolezza dei cittadini sui temi della causa ambientale.

Sarà possibile approfondire gli argomenti come la sostenibilità della città, le fonti rinnovabili, il verde urbano e la mobilità sostenibile è stato creato uno speciale corso gratuito tenuto da sei grandi esperti della sostenibilità.

Insieme a loro sarà possibile seguire un percorso formativo pensato apposta per aiutare sempre più persone a sviluppare le competenze per diventare attori fondamentali della transizione ecologica.

Il corso, ha la durata di 3 ore ed è accessibile attraverso una piattaforma di e-learning creata ad hoc. Questo set di lezioni è dedicato a tutti i funzionari della Pubblica Amministrazione, agli imprenditori e ai cittadini che vogliono migliorare le proprie conoscenze sui temi della sostenibilità ambientale urbana.

 Crediamo che le nostre città possano diventare propulsori in grado di trainare la transizione ecologica ed energetica, ma per renderle sempre più sostenibili è necessario il contributo di tutti!

Prendere parte a questa introduzione al mondo della sostenibilità è semplicissimo: è sufficiente iscriversi gratuitamente al portale cittasostenibili.academy.

Un futuro più sostenibile si può costruire: iscriviti al corso, accresci la tua consapevolezza e diventa protagonista del cambiamento!

link al corso: https://cittasostenibili.academy/