We clean for the country we love

Giornate di volontariato ecologico a cura del CCR

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di San Martino in Rio organizza il 26-27 e 28 maggio 2022 “We clean for the country we love”: giornate di volontariato ecologico di pulizia di alcuni parchi pubblici del nostro Comune.

L’evento è riservato ai ragazzi delle classi prime della Scuola Secondaria di primo grado “Allegri” e si svolgerà al mattino, nell’ambito dell’orario scolastico.

È una iniziativa ecologica volta a sensibilizzare la cittadinanza a mantenere pulito e a rispettare l’ambiente e il Paese in cui viviamo.

Nelle zone ripulite dai ragazzi, verranno appesi dei cartelli realizzati dai consiglieri CCR a ricordarci che il Paese è di tutti e tutti possiamo fare piccoli gesti per tutelarlo.

L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione di: Scuola Secondaria di primo grado “Allegri”, Cooperativa Sociale Accento, Iren, Cittadinanza Ecoattiva Legambiente San Martino, Guardie Giurate Ecologiche Volontarie di Reggio Emilia, Comune di San Martino in Rio.

vedi il volantino