TARIFFA RIFIUTI PUNTUALE A SAN MARTINO IN RIO: COME, QUANDO,  PERCHE?

Attraverso una serie di azioni combinate, il Comune di San Martino in Rio negli ultimi anni ha raggiunto risultati decisamente significativi  nell’ambito della raccolta differenziata: attualmente, la percentuale della raccolta differenziata, infatti, si attesta intorno all’80%, con una forte riduzione della quantità di indifferenziato.

L’obiettivo è quello di fare sempre meglio, favorendo il riciclo, aumentando la differenziazione e riducendo sempre di più la percentuale destinata allo smaltimento.

Uno degli strumenti è quello dell’attivazione della tariffa puntuale che, approvata di recente, entrerà in vigore dal 1° gennaio 2024.

Oltre alla campagna informativa “porta a porta” affidata a Iren, l’Amministrazione Comunale ha organizzato due incontri pubblici dedicati all’approfondimento delle nuove modalità di raccolta che si terranno MARTEDI’ 21 MARZO 2023 alle ore 19 e, in replica, alle ore 21.00, presso la Sala d’Aragona della Rocca Estense, in C.so Umberto I° a S. Martino in Rio, ai quali tutti i cittadini sono invitati.

Gli incontri verranno registrati e resi disponibili in rete per future consultazioni.

ascolta la registrazione

scarica la locandina

Inoltre, per informazioni e chiarimenti, dal 10 al 29 aprile verrà attivato il Punto Ambiente, collocato presso il Comune di San Martino in Rio – Ufficio Assistenza in via Roberti, 1,  che sarà aperto il Martedì dalle 14.00 alle 19.00, il Venerdì e il Sabato dalle 8.30 alle 13.30.