Mancata raccolta della frazione umida

In questi ultimi giorni sono arrivate diverse segnalazioni all’ufficio ambiente rispetto alla mancata raccolta della frazione umida da parte del gestore Iren Spa.
Subito l’amministrazione ha richiesto un incontro urgente con il gestore il quale
ci comunica che si sta attivando per i recuperi sul territorio. Oggi, martedi pomeriggio sono presenti in paese gli ispettori di Iren per verificare il completamento della raccolta.
Consigliamo gli utenti a comunicare e segnalare eventuali disservizi direttamente al numero verde Iren 800 212607 oppure via mail ad ambiente.emilia@gruppoiren.it indicando località, via e numero civico dell’utenza per la quale non è stata effettuata la raccolta.
Invitiamo anche a scaricare l’app IrenAmbiente dove è possibile accedere a tutti i servizi ambientali del proprio Comune e avere direttamente sul proprio smartphone informazioni aggiornate su come differenziare nel modo corretto i rifiuti a partire dai prodotti acquistati, i calendari della raccolta, gli ecocentri più vicini e la possibilità di effettuare segnalazioni legate a situazioni di degrado e problemi del servizio o prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti.