Centri estivi 2024

Anche quest’anno, la Regione Emilia Romagna con il cofinanziamento di fondi europei, prevede un contributo per l’iscrizione dei figli ai centri estivi abbattendo le rette (DGR n^365 del 4.03.2024)

vedi il volantino della regione

Spetta ai genitori entrambi lavoratori o fruitori di ammortizzatori sociali o disoccupati ma che abbiano sottoscritto un Patto di servizio quale politica attiva del lavoro con figli dai 3 ai 13 anni (nati dall’1.01.2011 ed entro il 31.12.2021 o fino ai 17 anni in caso di disabilità certificata) con un’attestazione ISEE fino ad € 24000,00 rilasciata nel 2024 o in sua assenza nel 2023. Il contributo può essere al massimo di € 300,00 a figlio.

Può essere occupato anche uno solo dei genitori se l’altro è impegnato in modo continuativo in compiti di cura di un componente/convivente della famiglia con disabilità grave o non autosufficienza come definiti ai fini ISEE.

In seguito alle domande pervenute dai gestori dei Centri estivi sul territorio dell’Unione dei Comuni Pianura Reggiana, di seguito trovate l’elenco dei Centri estivi accreditati

elenco centri accreditati

Di seguito i volantini dei Centri Estivi accreditati presenti sul territorio comunale

Centro estivo San Martino 3-6 (Coop Accento)

Centro estivo San Martino 6-14 (Coop Accento)

Ippocampus 2024 (Circolo Ippico San Martino)

MoviSamma Summer Camp 2024 (Movimondo)

Thunder 2024 (Palestra Thunder)

Dal 10 al 21 giugno, inoltre, è attivo anche il “Camp estivo” presso la Parrocchia di San Martino Vescovo come attività di oratorio.

Alla fine di maggio saranno comunicati i centri accreditati da parte dell’Unione Comuni pianura reggiana (capofila del Distretto e referente del progetto) e dal 10 giugno al 15 luglio 2024 sarà possibile fare DOMANDA DI CONTRIBUTO DA PARTE DELLE FAMIGLIE in via telematica (sarà possibile accedere al sito dell’Unione attraverso un link che metteremo anche sul nostro sito comunale) .
Questa pagina verrà aggiornata sistematicamente con nuove informazioni.
Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Scuola comunale (tel.0522/636724 o mail: scuola@comune.sanmartinoinrio.re.it)