Bibliohub: giovani al centro!

Dettagli della notizia

Prosegue il progetto anche nel 2026

Data:

12 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Assessorato politiche giovanili - Bibliohub: giovani al centro!

Si sta per concludere un progetto che ha fatto la differenza a San Martino in Rio
Avviato a novembre 2024, Bibliohub è diventato in pochi mesi il punto di riferimento per tanti ragazzi e ragazze del territorio: un luogo dove incontrarsi, studiare, scoprire passioni e crescere insieme.
Dai corsi di cinema, fumetto e regia, ai gruppi di lettura e agli incontri culturali, Bibliohub ha portato energia, creatività e nuove idee in biblioteca… e i numeri lo dimostrano: +58% di giovani e studenti rispetto agli anni precedenti!
“Bibliohub è stata una vera opportunità di crescita e socialità per tanti ragazzi e ragazze del nostro comune. Vogliamo che questo spazio continui a vivere e a crescere insieme a loro.”
Rosamaria D' Urzo, Assessora Politiche giovanili
E infatti l’amministrazione non si ferma qui!
Grazie ai risultati raggiunti, il progetto continuerà anche nel 2026: si sta lavorando per mantenere l’ampliamento degli orari, potenziare le attività più amate e introdurre nuove iniziative pensate con e per i giovani.
Un passo concreto per costruire insieme un futuro pieno di opportunità, idee e partecipazione.
Perché a San Martino in Rio, i giovani sono davvero al centro.
#Bibliohub #GiovaniAlCentro #SanMartinoInRio #CulturaGiovani #BibliotecaViva #SpazioGiovani #CrescereInsieme

Ultimo aggiornamento: 12/11/2025, 15:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri