Modifica della viabilità: avanzamento dei lavori in Via Roma

Dettagli della notizia

A partire da lunedì 1° giugno 2026 i lavori di rifacimento del manto stradale in Via Roma avanzeranno alla fase successiva.

Data:

28 Maggio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informa la cittadinanza che, nell'ambito degli interventi di messa in sicurezza del territorio, a partire da lunedì 1° giugno 2026 i lavori di rifacimento del manto stradale in Via Roma avanzeranno alla fase successiva. Il cantiere verrà traslato nel tratto compreso dal parcheggio di Palazzo Prampolini fino all'intersezione con Via Galilei (esclusa).

Pertanto, con lo spostamento dell'area di cantiere, si disporranno le seguenti variazioni alla viabilità:

  • Riapertura incrocio: verrà riaperta al traffico l'intersezione di Via Roma con Corso Umberto I.
  • Via Condulmieri: riprenderà il suo regolare senso di marcia.
  • Parcheggio Palazzo Prampolini: saranno regolarmente consentiti sia l'accesso sia l'uscita dall'area di sosta.
  • Attività commerciali: si conferma che tutte le attività commerciali della zona rimarranno regolarmente aperte e accessibili per l'intera durata dei lavori.

Nota tecnica sulla segnaletica:
Si ricorda che la segnaletica stradale, sia orizzontale sia verticale, verrà ripristinata in via definitiva solo a completamento dei lavori.

La stesura del tappeto di usura finale verrà infatti eseguita in un’unica soluzione, una volta terminata la realizzazione di tutta la fondazione stradale dell'intervento.

Fino ad allora, si invita alla massima attenzione alla guida.

Ci scusiamo per i temporanei disagi, necessari al completamento di un'opera fondamentale per la sicurezza della nostra rete stradale.

Ultimo aggiornamento: 28/05/2026, 17:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri