DIRITTI DI SEGRETERIA
I diritti di segreteria per gli interventi subordinati a CILA, ai sensi e per gli effetti della Delibera di Giunta Comunale n. 2 del 07.01.2021, sono pari a 58 Euro che dovranno essere versati (prima della presentazione della comunicazione) direttamente alla Tesoreria Enti utilizzando il sistema PAGO PA.
Per quanto riguarda le pratiche in SANATORIA, si rende noto che l’oblazione minima dovuta dovrà essere versata prima del deposito della CIL avvalandosi della medesima modalità utilizzata per i diritti di segreteria, sopra illustrata.
Nel caso in cui, alla comunicazione di Fine Lavori, sia necessario richiedere la Concessione di Passo/Accesso Carraio, il versamento dei diritti di segreteria relativo è pari a 10 Euro da versare nelle medesime modalità sopra descritte.
MODULISTICA:
- Modulistica unificata regionale L.R. 15/2013, obbligatoria a far data dal 05.01.2015 (ultimo aggiornamento):
– Modulistica Unificata Regionale completa (link sito Regione Emilia Romagna) - Modulistica L.R. 15/2013, predisposta dal Comune ad integrazione della Modulistica Unificata Regionale:
– Delega presentazione pratica da parte di comproprietari.pdf
– Dichiarazione d’impegno LINEE VITA copertura – D.A.L. 149-2013.pdf
– Dichiarazione di intervento non soggetto alla D.A.L. 149-2013 – LINEE VITA copertura.pdf
– Rilievo fotografico.pdf
– Autorizzazione Scarico Acque Superficiali domestiche
– Relazione tecnica produzione di terre e rocce da scavo (art. 186 del D.Lgs.152/06).pdf
– Richiesta accesso/passo carraio.pdf - MUR sismica Regione Emilia Romagna:
– Modulistica Unificata Regionale sismica completa (link sito Regione Emilia Romagna) - Modulistica aggiuntiva per le pratiche relative ad attività produttive soggette a procedura SUAP:
– Modulistica completa S.U.A.P.
- Adempimenti in materia Antimafia per CILA:
- Adempimenti in materia Antimafia per CILAS: