Pigiatura in piasa 2026

Dettagli della notizia

Pigiatura in Piasa: una festa da vivere, gustare e… pigiare!

Data:

30 Settembre 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

«Ma per le vie del borgo
Dal ribollir de' tini
Va l'aspro odor de i vini
L'anime a rallegrar.»
E proprio come nelle parole di Carducci, domenica il nostro paese si riempirà di profumi, sapori, tradizioni e allegria!
TORNA LA PIGIATURA IN PIASA!
Domenica 4 ottobre 2026
Dalle ore 10.00
Per le vie del centro di San Martino in Pro Loco San Martino In Rio🍴
Tante proposte gastronomiche per tutti i gusti: primi piatti, polenta e brasati, gnocco fritto, tigelle e salumi, erbazzone, panzerotti, ciccioli, porchetta, tortellini fritti, dolci e tanto altro… accompagnati da bar e aperitivi!
Bancarelle, opere dell'ingegno, negozi aperti e tante realtà del territorio vi aspettano lungo le vie del paese.
E per i più piccoli: passeggiate sui pony e, soprattutto, la tradizionale pigiatura dell’uva dei bambini, proprio come si faceva una volta! 🍇
Durante la giornata sarà inoltre possibile scoprire e visitare alcuni dei luoghi più belli di San Martino in Rio:
  • Rocca Estense e Torrione
  • Museo dell’Agricoltura e del Mondo Rurale
  • Pinacoteca Coppelli
  •  Archivio Gualdi
Una domenica da vivere insieme, tra tradizione, buon cibo, cultura e divertimento. Vi aspettiamo domenica 4 ottobre dalle ore 10.00, nel cuore di San Martino in Rio!
Il programma completo lo potrete trovare sil sito della proloco

Ultimo aggiornamento: 30/09/2026, 14:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri