Tipo di Evento: Evento di formazione

Eventi

26 Marzo

L'officina dei racconti

letture e laboratorio per bambini dai 3 agli 8 anni

Leggi di più
15 Febbraio

Fulmini e saette

Un laboratorio per ragazzi coinvolgente alla scoperta della scienza sorprendente da rimanere a bocca aperta!

Leggi di più
3 Dicembre

Natale con i libri

Consigli di lettura a cura di Federica Scaltriti

Leggi di più
23 Novembre

Laboratorio di Smonting

Insieme a Roberta Barzaghi e Emanuele Breveglieri smonteremo piccoli apparecchi elettronici per scoprire come sono fatti al loro interno e osserveremo da vicino led, schede elettroniche e materiali preziosi– dagli 8 anni in su.

Leggi di più
16 Novembre

Avventure tra le pagine

Dal 14 al 16 novembre torna la manifestazione nazionale che trasforma i musei in luoghi di meraviglia per i piccoli lettori e le loro famiglie

Leggi di più
15 Novembre
4 Novembre

Georges Simenon - vita da romanziere

Parliamone con Federica Scaltriti, lettrice, formatrice e ideatrice di percorsi di educazione alla lettura

Leggi di più
16 Settembre

Piccoli passi, grandi scoperte

Il Centro per le Famiglie invita genitori 👩🧑, nonni 👩‍🦳👨‍🦳, tate 👱‍♀️👩‍🦱 con i loro piccoli (0/3 anni) a trascorrere una mattinata insieme: giocare, chiacchierare, conoscersi e condividere piccole e grandi esperienze..

Leggi di più
13 Novembre

La scatola dei piccoli tesori

Decorazione e personalizzazione di una scatola che custodirà i piccoli oggetti del proprio bambino: il primo body, un ciuccio, un biglietto, un ricordo.

Leggi di più
18 Ottobre

Un dono per te

Attraverso l’uso della creta daremo forma a un oggetto che rappresenti un dono simbolico per il proprio bambino: una figura, un contenitore, un segno, una forma.

Leggi di più

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri