Fiera di Maggio

La Fiera di Maggio è organizzata dal Comune in collaborazione con l’Associazione dei commercianti “Il Castello 2”, l’Associazione Turistica “Pro Loco” e le varie associazioni di volontariato del territorio.
Il programma delle iniziative è articolato su un calendario della durata di una settimana e comprende mostre, concerti, spettacoli, sfilata di moda, fuochi d’artificio e manifestazioni di diverso genere.
La giornata di Fiera vera e propria ha luogo domenica 26 maggio dalle ore 10.00 fino alle ore 19.00, nelle vie del centro storico adiacenti la Rocca Estense, i prati del giardino pubblico della Rocca, il centro storico ricompreso in:
C.so Umberto I, Via Facci, Via Magistrelli, Via San rocco pese,  parte di Via Roma .
Saranno presenti bancarelle del settore gastronomico con prodotti tipici, locali e non, rappresentanze del collezionismo più eterogeneo e di artisti che esporranno “cose belle”, ideate dal proprio ingegno e realizzate grazie alla loro straordinaria manualità.
La Rocca Estense sarà accessibile al pubblico (si potranno effettuare visite guidate e salire sul torrazzo per vedere il paese dall’alto) ed ospiterà all’interno delle sue sale affrescate, oltre al Museo dell’Agricoltura e del Mondo Rurale e alla Biblioteca, diverse mostre d’arte.
Sarà inoltre possibile visitare  le sedi del Museo dell’Automobile, uno dei più antichi d’Italia e gli stabilimenti della centenaria Cantina Sociale.

Tutte le istanze per il commercio ambulante con presenza di regolare LICENZA vanno presentate al Comune di San Martino in Rio inserendo l’istanza tramite il portale della regione Emilia Romagna Suap-ER (https://au.lepida.it/suaper-fe/)

Tutte le istanze per la partecipazione degli operatori nel settore agricolo, espositori e opere dell’ingegno dovranno presentare il rispettivo modulo al fax 0522 636710 o mezzo email all’indirizzo commercio@comune.sanmartinoinrio.re.it

modulo aziende agricole

modulo espositori

modulo artisti dell’ingegno

Per informazioni:

Uff. Attività Produttive – Margherita Mammi – 0522 636748
Uff. Cultura – Giorgia Lodesani – 0522 636709