Celebrazioni per il 77° anniversario della liberazione

• Quando:

Sabato 23 aprile 2022, ore 21, Sala d’Aragona
FESTA D’APRILE
Esibizione degli allievi della Scuola musicale Cepam: progetto approvato dalla Regione Emilia Romagna
Un repertorio di canti popolari e brani inediti che esprimono la riflessione dei gruppi di musica d’insieme sul significato di Libertà e Liberazione.
Ingresso con green pass rafforzato a mascherina ffp2

Lunedì 25 aprile, centro storico, Monumento ai Caduti
ore 9 Deposizione mazzi di fiori ai cippi dei Caduti (partenza del corteo di auto davanti alla Rocca Estense, Corso Umberto I)
ore 10.45 Suono della campana civica e deposizione della Corona di alloro al Monumento ai Caduti
a seguire gli interventi di Paolo Fuccio, Sindaco di San Martino in Rio, Oreste Zurlini, rappresentante della locale sezione A.N.P.I., l’onorevole Elena Montecchi e una delegazione del Consiglio comunale dei ragazzi di San Martino in Rio
ore 15, area fiera, Biciclettata di Liberazione aperta a tutti i cittadini
Ristoro finale a cura di A.N.P.I. e Gnokkeria, con gnocco fritto d’asporto

Sabato 30 aprile, ore 21, sala d’Aragona
EMILIA RESISTENTE: canti di lotta, lavoro, libertà
Il Coro selvatico popolare diretto dal maestro Tiziano Bellelli presenta uno spettacolo teatro-canzone con brani del repertorio che ripercorrono un arco temporale di quasi cento anni.
Ingresso con green pass rafforzato a mascherina ffp2