“Women at work – Dòni a lavurêr”

• Quando:

martedì 8 marzo 2022
ore 21
Sala d’Aragona – Rocca estense di San Martino in Rio

Women at work è un progetto della Commissione Pari Opportunità del Comune di San Martino in Rio in collaborazione con SPI Cgil, CIF, Museo dell’Agricoltura e del Mondo Rurale di San Martino in Rio, con il contributo di Auser, U.S. Sammartinese, Circolo culturale La Rocca, A.n.p.i. sezione locale e Scuderia San Martino. Il documentario nasce dalle interviste alle donne lavoratrici del territorio sammarinese per documentare il passaggio da una economia prevalentemente agricola come era ancora nel secondo dopoguerra fino all’industrializzazione degli anni ’60-’70. Si parla di trecciaiole, di mondine, di lavoratrici a domicilio, di operaie, di donne che si sono impegnate nell’associazionismo femminile locale e hanno aiutato le concittadine alla socializzazione e a prendere coscienza del loro ruolo nel mondo del lavoro.

L’accesso in Sala d’Aragona è consentito unicamente con Green Pass Rafforzato e mascherina FFP2.

info 0522 636726 – museo@comune.sanmartinoinrio.re.it